Mammenellarete, istruzioni per l’uso
Sabato 13 giugno non potrai essere al MomCamp? Non preoccupati, presto troverai online tutti gli interventi sul canale tv che abbiamo creato appositamente per il MomCamp.
Tutti possono contruibuire alla programmazione di questo canale inserendo i video girati durante il barcamp. Ecco come.
Per essere una “Mamma nella Rete” Basta registrarsi sulla nostra community ed il gioco è fatto!
Scegliendo uno dei nostri canali (in questo caso quello del MoMCamp) puoi pubblicare tutti i video che vuoi (la pubblicazione non è immediata, la redazione è sempre al lavoro per l’approvazione dei vostri video).
Inoltre, anche dopo il MomCamp puoi postare video raccontandoci a 360° la tua vita di mamma, moglie e donna, diventare amica delle altre mamme, votare e commentare tutti gli altri video creandoti una vera e propria playlist con i tuoi video preferiti!
All’interno della nostra video community potrai trovare i tanti servizi a “misura di mamma” come le video consulenze degli esperti. Ogni giorno, infatti, in una staffetta interattiva, gli esperti della piattaforma rispondono in video alle domande che le mamme pongono loro sull’allattamento, sugli aspetti psicologici e legali, sull’alimentazione, ecc, facendo di questo spazio innovativo, ovvero la video consulenza, uno dei punti di forza della nostra comunità mammesca!
Chi non ha avuto modo di seguire in tv le storie della prima edizione di Mamme nella Rete, può vederle sul canale mammenellareteTV ed emozionarsi grazie ai racconti delle nostre mamme che dal web sono sbarcate sul grande schermo.
Sulla nostra community troverai anche tante iniziative, utili, divertenti e creative, che, mediante la tua partecipazione, ti renderanno più protagonista che mai! Tra tutte ricordiamo “mamme solidali”, progetto di solidarietà a favore delle mamme del sud del mondo.
Mamme nella rete è anche il blog, spazio d’informazione a 360° sull’universo della donna, della mamma e del bambino. Ogni giorno la redazione fornisce tanti nuovi articoli sulla gravidanza, sul parto, sul tuo bambino e tanto altro. Da sottolineare l’interessante rubrica “i racconti delle mamme”, spazio in cui vengono pubblicate le storie che le stesse mamme ci scrivono, rendendo il progetto “mamme nella rete” sempre più social e interattivo.
Per i consigli di tutti i giorni, su qualsivoglia argomento legato al mondo della maternità (e non), Mamme nella Rete è anche il forum! Sono quasi mille le mamme iscritte e oltre 500 gli argomenti trattati nella nostra piazza, in cui le mamme si cimentano dando consigli, pareri e giudizi! Molto successo a riscosso il forum “ chiacchiere tra mamme” in cui le utenti si lasciano andare raccontando i propri interessi, le loro problematiche personali e aspirazioni e, perché no, i propri pettegolezzi! Tra gli argomenti più dibattuti, invece, troviamo:
L’età giusta per avere un figlio
Mamme nella Rete è presente anche nei più famosi social network e piattaforme di video sharing . Puoi, infatti, far parte del nostro gruppo Facebook e condividere con noi e le altre amiche di Mamme nella Rete, foto, video, discussioni, sondaggi e tanto altro.
Su youtube e dailymotion troverai i canali di Mamme nella Rete che ti offriranno una raccolta dei video più belli inviateci dalle nostre mamme!






