Come vestirsi alla moda in gravidanza
Sei incinta e il pancione si inizia a notare. I vestiti di sempre ti stanno stretti e non ti senti più comoda quando li indossi. Qui sotto trovi una serie di suggerimenti utili offerti gentilmente dalle migliori personal shopper.
A differenza di quanto credono molte donne, quando sei incinta non devi nascondere il pancione ma anzi, devi esaltarlo. La gravidanza non è qualcosa da nascondere ma piuttosto da celebrare, anche attraverso la tua femminilità.
Consigli per scegliere vestiti premaman
La gravidanza rappresenta senza dubbio un periodo bellissimo perché sono i nove mesi di attesa prima di abbracciare il proprio bambino. Eppure non sempre una donna si sente in forma e bellissima. La pancia inizia a crescere, le gambe a gonfiarsi, spuntano i brufoli e le smagliature. Insomma, è facile sentirsi meno sexy.
Occorre rivedere la questione sotto un punto di vista differente. La gravidanza ti permette di essere femminile in un modo diverso dal solito. Esalta il pancione, scegli vestiti comodi e che ti piacciono.
- Valorizza le tue forme: in base al tipico di fisico che hai (vedi qui), valorizza i tuoi punti forte. In questo modo distogli l’attenzione da quelli deboli.
- Colori: I colori scuri snelliscono, però si adattano meno alla gravidanza. Meglio optare per i fiori, il bianco e i colori pastello. Se vuoi slanciare la silhouette punta alla tinta unita, se invece preferisci osare, si alle stampe piccole.
- Materiali: scegli dei materiali morbidi in modo da sentirti sempre comoda e a tuo agio. Evita invece i tessuti sintetici e quelli che non permettono alla pelle di traspirare. Meglio il cotone, la lana e il lino in estate.
- Non basarti troppo sulle stagioni: il discorso vale soprattutto per i vestiti estivi. Puoi riutilizzarli tranquillamente in autunno o in primavera se c’è un modello che ti piace. Basta abbinarlo a una giacchetta per esempio, a delle calze coprenti e degli stivali.
Quali sono i migliori vestiti alla moda in gravidanza
Hai appena visto quali sono le regole principali da seguire, adesso vediamo quali abiti puoi indossare in gravidanza per essere sempre alla moda. Avere il pancione infatti non significa doversi adattare ai camicioni della nonna, anzi. Esalta la tua femminilità e la maternità con i giusti abiti.
Abito t-shirt
L’abito t-shirt è un vestito molto comodo. Lo infili in un secondo e ti consente di avere un look semplice, per tutti i giorni. Cerca di evitare però i capi troppo larghi e opta invece per una maglietta oversize in modo da sottolineare il pancione e non costringerlo. Per la parte bassa vanno benissimo dei legging neri.
Vestito romantico per la gravidanza
Sei alla ricerca di un bel vestito romantico? Il modello off-the-shoulder, consigliato da Tendenze Store, va bene per le occasioni speciali. Ne esistono tanti modelli e la particolarità è che lascia scoperte le spalle e copre con un certo stile la pancia, rendendola meno evidente. Opta per i modelli corti o lunghi, in stile floreale oppure tinta unita, in base ai tuoi gusti personali.
Vestiti a righe
Perché scegliere un vestito a righe? Semplicemente per riuscire a esaltare un po’ il pancione. Il vestito a righe orizzontali può essere in stile navy oppure fatto con colori un po’ più vivaci. E’ un abito fresco, perfetto per l’estate sia per via dei materiali sia comunque perché esteticamente si adatta a questo periodo.
Abito midi
L’abito midi è un tipo di abito che snellisce la tua figura. Rende molto più fini i polpacci, i quali come ben sai durante la gravidanza tendono a gonfiarsi un po’. L’abito midi è un abito scivolato, realizzato di solito in seta oppure in viscosa. Lo puoi usare senza impegno sia di sera che di giorno, l’importante sono gli abbinamenti che ci abbini.
Abito di maglia lungo
L’abito in maglia va bene un po’ per tutte, è perfetto nei periodi più freddi. Arriva sotto le ginocchia e le maniche sono lunghe. Lo puoi trovare sia liscio che a coste, i colori di solito sono neutri. E’ un abito che tende a sottolineare il pancione.
Vestito imperiali
E’ uno stile di vestito particolarmente adatto alla donna con uno spirito romantico ma che allo stesso tempo vuole essere sexy. Si, perché puoi esserlo anche con il pancione! Il vestito in stile imperiale si stringe sotto il seno e si apre come una gonna molto ampia. E’ pensato soprattutto per un’occasione speciale e può essere indossato anche con dei tacchi.
Vestito a portafoglio
Il vestito a portafoglio si incrocia sotto il seno, proprio come quello in stile impero. E’ la scelta giusta per te quando la pancia non è troppo evidente. Noto anche come wrap dress, è un abito che puoi indossare per un evento speciale. Scegli la stampa giusta per te e il tessuto che meglio si adatta alle tue esigenze. Puoi regolare il nastro, in modo da ottenere il giusto punto vita. Tra l’altro lo puoi riutilizzare anche nel post gravidanza.