Donna gravidanza

Rimanere incinta: quando ha inizio l’ovulazione?

La nascita di un bambino è un evento gioioso all’interno di una coppia anche se a volte è apparentemente complicato rimanere incinta, perché si tratta di un processo fisiologico che è bene conoscere. Nell’arco di un mese non tutti i giorni è possibile rimanere incinta perché sono generalmente soltanto 3 i giorni fertili.

Continue reading “Rimanere incinta: quando ha inizio l’ovulazione?”

Ragazza capelli schiariti

Si può fare lo shatush in gravidanza?

Una delle abitudini delle donne nella cura della propria acconciatura è quella delle meches, o di colorare i capelli a seconda delle stagioni o dei propri desideri. Una domanda che ci si pone è se gli shatush in gravidanza siano salutari o meno per il bambino che la donna porta in grembo. Nel nostro articolo cercheremo di entrare nel merito della questione, cercando di rispondere a questi dubbi.

Continue reading “Si può fare lo shatush in gravidanza?”

Donna in gravidanza

Cosa non mangiare in gravidanza per evitare rischio toxoplasmosi

Una delle cose importanti durante i 9 mesi di gravidanza, oltre a quella di seguire una corretta alimentazione che sia tollerabile dall’organismo e dal bambino che è in pancia, è quella di prevenire le infezioni. Particolarmente pericolose durante questo periodo delicato della donna sono la toxoplasmosi e la listeriosi, che sono elevatamente nocive per il bambino.

Continue reading “Cosa non mangiare in gravidanza per evitare rischio toxoplasmosi”

Donna incinta

Dermatite in gravidanza: cause e rimedi

La dermatite gravidica è piuttosto comune nelle donne durante la gravidanza, procurando loro un prurito molto fastidioso. Tale situazione porta al manifestarsi di escrescenze sulla pelle e in casi più rari a bollicine rosse diffuse. Nel nostro articolo entreremo nel dettaglio di quelle che sono le cause di questa manifestazione fastidiosa e i possibili rimedi per affrontare il problema.

Continue reading “Dermatite in gravidanza: cause e rimedi”

Maternità

Nausee in gravidanza: quanto durano?

La gravidanza è sicuramente uno dei periodo più belli nella vita di una donna: tante emozioni contrastanti, mille pensieri e novità a non finire. Tuttavia possono verificarsi dei disturbi più o meno significativi come, ad esempio, la nausea, tipico sintomo di inizio gravidanza che affligge la maggior parte delle donne che aspettano un bambino.

Continue reading “Nausee in gravidanza: quanto durano?”

Incinta

Nausee serali in gravidanza: alcuni accorgimenti

Tre donne su quattro soffrono di nausea durante la gravidanza, disturbo molto fastidioso e, nei casi più gravi, debilitante ed invalidante ai fini di una vita normale. Il momento peggiore è solitamente la mattina al risveglio a stomaco vuoto e questo accade molto più di frequente nei primissimi mesi. Può accadere però di soffrirne anche nell’arco di tutta la giornata.

Continue reading “Nausee serali in gravidanza: alcuni accorgimenti”