10/01/2022

I regali più belli da fare alla mamma

By MomCamp

Le mamme meritano il meglio, soprattutto per la festa della mamma e per le occasioni speciali ma può essere difficile trovare il regalo giusto. Conosciamo tutti quanto sia difficile trovare un regalo per la mamma e quanto pensieri come “cosa gli compro, ormai ha tutto” ci mandino nel panico.

Niente paura però, le regole da seguire per trovare il regalo giusto per la mamma sono semplici e sono sempre le stesse. Per prima cosa, bisogna capire cosa le piace e cosa non le piacerà. In secondo luogo, bisogna assicurarsi che non sia qualcosa che ha già o qualcosa che non comprerebbe per sè stessa. In terzo luogo, devi assicurarti che non sia troppo personale (es. lingerie) o troppo impersonale (es. carta regalo).

Migliori regali da fare alla mamma

Abbiamo raccolto i nostri regali preferiti da fare alla mamma, così, che tu stia facendo shopping per un compleanno, per la festa della mamma, per Natale o per un’altra occasione speciale, in questo articolo troverai il regalo giusto da regalare alla mamma, suddivisi per categoria.

Regali di bellezza e per la cura della persona

Oggi, c’è una vasta gamma di prodotti che soddisfano tutte le esigenze di bellezza della tua mamma. Dai prodotti per la cura della pelle per farla sembrare giovane, attraente e luminosa, ai prodotti per il trucco che possono darle un nuovo look ogni giorno. Assicurati di prendere qualcosa che si adatti al tono della pelle della mamma, al suo colore e alla sua marca preferita. Se ha la pelle secca ed è allergica a certi cosmetici, assicurati di leggere gli ingredienti e le recensioni prima di comprare qualsiasi regalo per tua madre.

Ecco alcuni regali di prodotti di bellezza per la mamma:

  • Bagno e corpo: se a tua madre piacciono i bagni o le docce, regalale un nuovo sapone, un gel doccia o delle bombe da bagno (vedi qui). Se preferisce le lozioni, prova una nuova crema per le mani o un burro per il corpo. Per le mamme che amano coccolarsi, scegli un bel sapone o una maschera per il viso.
  • Cura della pelle: le creme per il viso sono ottimi regali perché ogni donna ne ha bisogno. Puoi prenderle qualcosa con SPF se fa molte attività all’aperto.
  • Cura dei capelli: tua madre si tinge i capelli? Prova a prenderle uno shampoo e un balsamo con l’aggiunta di ingredienti che aumentano il volume come la glicerina o l’aloe vera.
  • Trucco: anche le mamme amano il trucco. Assicurati solo di sapere che tipo di trucco le piace prima di comprarlo per lei e magari correda il regalo con prodotti per la pulizia del viso.
  • Profumo personalizzato: il modo più bello di fare un regalo alla mamma è crearlo tu stesso. Al giorno d’oggi è possibile fare tutti i tipi di regali personalizzati, da foto sui cuscini e tazze personalizzate al proprio profumo.

Alcuni dei migliori prodotti di bellezza per le mamme sono quelli che la aiutano ad avere un bell’aspetto ma sono divertenti da usare per lei.

Accessori e gioielli per la mamma

Scegliere i gioielli come regalo per la mamma è una grande opzione perché si tratta di qualcosa che potrà effettivamente indossare. Che tu voglia regalare alla mamma una collana, un braccialetto o un paio di orecchini, ci sono molte opzioni. Ecco alcune idee tra cui scegliere.

  • Collane: le collane sono disponibili in una grande varietà di colori, stili e materiali. I tipi più popolari di collane includono perle, lapis, agata e onice.
  • Braccialetti: questo è uno dei pezzi più economici di gioielli che puoi regalare. I tipi più popolari di braccialetti includono charms, braccialetti elastici e braccialetti per orologi.
  • Orecchini: questo è un altro tipo di gioielli che è relativamente poco costoso. Puoi trovarli nei grandi magazzini per 10 euro o meno. I tipi più comuni includono orecchini a perno, cerchi e orecchini pendenti.

Puoi fare un salto di qualità regalando gioielli creati su misura. Questa è una grande opzione se hai qualcosa in mente che sai che la tua mamma amerà. È possibile richiedere un anello, collana, bracciale, orecchini o ciondolo progettato da artigiani come Silvana Mannucci Gioielli che rappresentano la soluzione ideale per chi cerca qualcosa di unico e delicato che possa esaltare la femminilità.

Regali per la mamma che ama cucinare

Per la mamma cucinare può essere più di un obbligo nei confronti della famiglia ma rappresentare una vera passione. Tua madre potrebbe non essere appassionata di tecnologia o computer, ma questo non significa che non le piacciano i nuovi gadget da cucina. Ci sono molti accessori da cucina che rendono la cottura più facile, come un’affettatrice mandolina o uno spiralizzatore. Questi strumenti possono rendere il taglio di verdure e frutta in strisce sottili o fette molto più facile e veloce che usare un coltello. Vediamo altri:

  • Gelatiera: questo è un grande regalo perché permette alla tua mamma di godere i suoi gelati preferiti ogni volta che vuole, tirandoli via dal congelator
  • Infusore automatico di tè: questo prodotto rende la preparazione del tè molto semplice. Lei mette solo nel tè sciolto foglia e poi imposta il timer sull’infusore. Quando il timer si spegne, si fermerà automaticamente la produzione di birra in modo che lei non deve preoccuparsi di over-brewing suo tè.
  • Spiralizzatore: per la mamma che ama cucinare ma non ha molto tempo a disposizione, questo è un gadget da cucina must-have. Può spiralizzare frutta e verdura in tagliatelle o nastri in pochi secondi, da aggiungere come ingrediente in zuppe o insalate.
  • Robot da cucina: questo regalo include tutto il necessario per fare la salsa fatta in casa o guacamole in pochi minuti. Con una sola pressione di un pulsante avrete salsa fresca o guacamole che ha un sapore come se avesse preso ore per fare.
  • Mixer da cucina: un mixer stand è un accessorio che ogni mamma dovrebbe avere in cucina. Ha un sacco di potenza, ma può anche essere usato per piccoli compiti come fare la pastella della torta o montare la panna.

Regali per la mamma tecnologica

Prima di fare questi regali pensa se sia in grado di usarli o perlomeno in quanto tempo credi che potrebbe imparare e sopratutto se li utilizzerà. Inutile acquistare auricolari per correre se passa tutto il tempo davanti alla tv. In questo caso meglio pensare a qualcosa legato appunto alla televisione, come potrebbe essere un sistema home theater. Per renderti la vita più facile, ecco una guida ad alcuni dei migliori regali per quel tecnico speciale sulla tua lista.

  • Auricolari wireless: regala a tua madre il dono di ascoltare la musica senza doversi portare dietro un iPod. Questi auricolari wireless sono facili da usare, hanno un ottimo suono e sono relativamente convenienti, che li rende una scelta ideale per le mamme che amano la musica.
  • Power bank: non importa quale smartphone usa, un power bank portatile darà al telefono di tua madre una spinta quando lei ne ha bisogno più. Questo dispositivo è abbastanza piccolo da stare nella sua borsa ed è in grado di caricare uno smartphone fino a cinque volte.
  • Tablet: i tablet sono ovunque in questi giorni e ci sono un sacco di grandi opzioni per ogni budget. Se stai cercando un regalo per la tua mamma tecnologica quest’anno, prenderne uno è una grande scelta.
  • Kindle Paperwhite: se la tua mamma ama leggere, il Kindle Paperwhite è una scelta eccellente. È leggero e facile da usare (qui trovi uno da 6,8″). La batteria dura per settimane e ci sono migliaia di eBook disponibili da Amazon.
  • Dispositivi smart: i dispositivi per la casa intelligente sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni. Termostati intelligenti, sensori di movimento e rubinetti intelligenti sono grandi regali per chi ama stare in cima alle nuove tendenze.