Tuta donna lunga fantasia tulipani carillomoda.it
08/07/2020

Tute eleganti da donna: il must have per la primavera

By MomCamp

La tuta intera, detta jumpsuit, si è imposta da qualche tempo come capo d’abbigliamento femminile altamente sfruttabile grazie proprio alla sua versatilità. Ne esistono infatti di tutti i tipi: da quelle low cost a quelle adatte a occasioni più eleganti, le jumpsuit non dovrebbero mai mancare nell’armadio di una donna.

In base al contesto e alle esigenze, è possibile abbinare diversi accessori utili a completare il look, rendendolo più casual o più formale.

Su carillomoda.it potrai scegliere tute eleganti da donna, tenendo anche conto della tua corporatura, cosi da esaltare le forme nel modo giusto o celare qualche difetto di troppo. Come scegliere dunque quella che più fa al caso tuo? Ecco qui di seguito elencati tutti i migliori modelli associati alle diverse corporature!

La miglior jumpsuit per chi ha il fisico a pera

Il miglior modello di tuta intera elegante per donne con corporature a pera è quello con gamba a campana: se volete potete anche mettere in risalto il punto vita, con una jumpsuit che lo valorizzi a dovere. Per non focalizzare invece l’attenzione sui fianchi e rendere maggiormente proporzionata la vostra figura, optate per i modelli di tuta intera con balze, o per quelli a kimono.

Fisico a mela: qual è la migliore jumpsuit?

Il punto debole delle donne con il fisico a mela è la zona addominale, dove solitamente si vanno a depositare i chili di troppo. Andranno dunque valorizzate le gambe: il modello di jumpsuit più indicato in questo caso è quello corto, morbido nella zona del busto in modo da scivolare sulle curve senza evidenziarle. Ottimo se legato al collo. Non consigliamo di abbinare molti accessori, ma giusto un cardigan lungo insieme a un paio di scarpe col tacco alto per slanciare la vostra figura.

Jumpsuit in denim, perfette per i fisici a clessidra

Molte celebrità, come Rihanna e Beyoncé, indossano le jumpsuit in denim, particolarmente indicate per le donne con fisico a clessidra. Bellissime e moderne proprio per il tipo di tessuto sempre attuale, è possibile abbinarvi sia tacchi che accessori al fine di arricchire il look in base all’occasione. In verità, i fisici a clessidra possono permettersi di sfoggiare tute eleganti di tutti i tipi e tentare svariati abbinamenti e fantasie, dunque non precludetevi nulla!

I modelli di jumpsuit più adatti per le corporature a rettangolo

Le tute intere eleganti perfette per le “donne rettangolo” sono quelle dotate di maniche: che siano esse corte, lunghe, ad aletta, non ha importanza. Lo scopo è infatti quello di valorizzare esclusivamente il punto vita e non le spalle, cosicché la vostra figura apparirà più morbida. Da evitare, dunque, le jumpsuit senza le spalline.

A ognuna il suo stile

L’ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di non rinunciare mai allo stile che più vi contraddistingue, ai vostri gusti personali, personalizzando il vostro outfit in associazione al modello di jumpsuit che si adatta meglio alla vostra corporatura. Avete un animo più rock o propendete più per uno stile chic? Sta a voi combinare efficacemente il tutto. Sentirvi a vostro agio e assolutamente comodo deve essere il vostro obiettivo primario!